Come ogni anno, il giorno 4 di agosto la città di Senigallia ha celebrato l’anniversario della sua Liberazione. Alle celebrazioni hanno preso parte il sindaco Massimo Olivetti, il presidente del Consiglio comunale Massimo Bello, il vice sindaco Riccardo Pizzi, gli assessori Gabriele Cameruccio, Nicola Regine e Cinzia Petetta.
Come rappresentante delle autorità polacche era presente la vice console dell’Ambasciata di Polonia in Italia, Agnieszka Paciorek portando il messaggio dell’ambasciatrice Anna Maria Anders.
Inoltre, a questa commemorazione non potevano mancare la presidente dell’Associazione italo-polacca nelle Marche, Maria Teresa Bulhak-Jelski, accompagnata dalla presidente dell’Associazione nazionale dei polacchi in Italia, Urszula Stefanska a dal console onorario della Repubblica di Polonia per le Marche, Cristina Gorajski Visconti.
Le celebrazioni per la Liberazione si sono poi concluse in serata, in Piazza Garibaldi, con il tradizionale concerto del Complesso musicale “Città di Senigallia”.
Le informazioni più complete corredate con numerose foto troverete qui: https://www.quisenigallia.it/2021/08/04/tante-manifestazioni-a-senigallia-per-ricordare-lanniversario-della-liberazione-della-citta/
Fonte delle foto: https://www.quisenigallia.it/