ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Strona web finansowana ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów RP w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów RP.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Elezioni del presidente della Repubblica di Polonia

    Signore e Signori, Cari amici Vi trasmetto le informazioni ricevute dal ministro Szymon Szynkowski vel Sek relative ai cittadini che non si sono registrati per la votazione al primo turno. Nel caso di voto al secondo turno, possono comunicare la propria intenzione di partecipare alla votazione per corrispondenza entro il […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Appello dell’Associazione Mondiale dei Media della “Polonia” riguardante i polacchi in Bielorussia

    Immagine 2023-02-23 235600

    L’Associazione dei Polacchi in Italia aderisce all’appello dell’Associazione Mondiale dei Media della Polonia, che si riporta di seguito:

    Cari rappresentanti dei media delle comunità polacche all’estero,

    La crudele guerra in Ucraina non dovrebbe farci dimenticare altre ingiustizie che colpiscono i nostri compatrioti Bielorussia.

    Andrzej Poczobut, giornalista e attivista per le minoranze Polacco in Bielorussia, quasi 2 anni dopo il suo arresto e un processo farsa a porte chiuse, è stato condannato a 8 anni carcere in una colonia penale.

    Nel 2021 l’Associazione mondiale dei media della Polonia ha insignito Andrzej Poczobut del premio dell’Associazione “Libertà di parola” e w negli anni 2021-2022 ha lanciato appelli per la sua scarcerazione. Ora condanniamo la sentenza nei suoi confronti ed esigiamo la sua liberazione incondizionata. Un appello in polacco e inglese è stato inviato, tra l’altro, [1]. al Ministero degli Affari Esteri svedese, al Parlamento l’Unione Europea, l’OSCE e l’ONU. Ti invitiamo a unirti la nostra azione o con i nostri appelli o con l’uso di questo Associazione Media. Mandateli ai governi dei vostri paesi residenza, ogni azione in questa materia conta.

    Finora la risposta è arrivata da Office of the Representative on Freedom of the Media, Organization for Security and Co-operation in Europe che sicuramente prenderanno provvedimenti in merito.

    Non restiamo indifferenti a quello che è successo al nostro collega.

    Saluti Teresa Sygnarek

    Presidente dell’Associazione Mondiale dei Media della Polonia

    +46 704 935915

     

    Links:
    ——