Associazione “Comunità Polacca di Terni”
L’Associazione “Comunità Polacca di Terni” è stata fondata nel 2008 e si occupa di vari eventi culturali e sociali, promuovendo la cultura e le tradizioni polacche.
Partecipazione a festival e concorsi: L’Associazione partecipa al Festival Popoli e Religioni e alla manifestazione CantaMaggio Ternano, dove nel 2008 abbiamo presentato il rito dell’annegamento di Marzanna e nel 2009 ci siamo qualificati per il concorso “Carri CantaMaggio”.
Organizzazione di incontri e laboratori: Organizziamo incontri in occasione di festività nazionali e religiose, workshop su decorazioni natalizie e ritagli polacchi, nonché workshop su “ritagli polacchi e fiori di carta velina”.
Cooperazione internazionale: l’Associazione collabora con altre nazionalità organizzando incontri multiculturali come “Amicizia e integrazione” e la Cena di Pasqua multinazionale nel 2019.
Prezes: Anna Grabowska
E-mail: comunitapolaccaaterni@live.it
Facebook: https://www.facebook.com/comunitapolaccaaterni/about