ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Strona web finansowana ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów RP w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów RP.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Elezioni del presidente della Repubblica di Polonia

    Signore e Signori, Cari amici Vi trasmetto le informazioni ricevute dal ministro Szymon Szynkowski vel Sek relative ai cittadini che non si sono registrati per la votazione al primo turno. Nel caso di voto al secondo turno, possono comunicare la propria intenzione di partecipare alla votazione per corrispondenza entro il […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Bollettino

    Polonia Wloska 87 88 2018 Viene pubblicato in lingua polacca con alcune parti in lingua italiana. Il giornale viene spedito alle comunità polacche in Italia e anche alle comunità italiane interessate alla Polonia. Il bollettino è spedito anche alle istituzioni polacche in Polonia e in tutto il mondo.

    L’obiettivo del bollettino è informare riguardo alla vita della Polonia italiana, in particolare riguardo alle attività delle organizzazioni aderenti all’Associazione dei Polacchi in Italia e anche documentare la presenza storica e attuale dei polacchi in Italia e tenere memoria della presenza polacca in Italia.

    Nel bollettino è sempre presente il tema del 2° Corpo Polacco del Generale W. Anders in Italia. Ci sono articoli, memorie, informazioni sulle commemorazioni e gli anniversari, mostre, pubblicazioni, cimiteri militari polacchi in Italia, negli ultimi anni ci sono informazioni sulla costruzione del Centro Informativo a Monte Cassino.

    I nuovi capitoli “Novità editoriali” e “Libri sotto la lente” informano sulle pubblicazioni legate al profilo della rivista.
    Fin dall’inizio il Bollettino è co-redatto dalla Fondazione romana intitolata a J. Z. Umiastowska, che assicura alla redazione anche il supporto tecnico e organizzativo.

    Tutti i numeri del Bollettino sono accessibili su questo sito internet alla pagina Archivio dei Bollettini.