ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Projekt finansowany ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Elezioni del presidente della Repubblica di Polonia

    Signore e Signori, Cari amici Vi trasmetto le informazioni ricevute dal ministro Szymon Szynkowski vel Sek relative ai cittadini che non si sono registrati per la votazione al primo turno. Nel caso di voto al secondo turno, possono comunicare la propria intenzione di partecipare alla votazione per corrispondenza entro il […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione di Ancona 18 luglio 2019

    Il 18 luglio davanti alla Porta Santo Stefano si sono svolte le celebrazioni della liberazione di Ancona dal 2° Corpo Polacco. Le autorità di Ancona, autorità polacche ed abitanti della città hanno ricordato i soldati del Reggimento degli Ulani di Carpazia.

    Come da programma le celebrazioni sono state continuate al Parco del Pincio sotto il Monumento alla resistenza di Ancona e poi al Cimitero di guerra per i militari britannici e del Commonwealth.

    Durante le commemorazioni è stata presente la Presidente dell’Associazione dei Polacchi in Italia Urszula Stefanska – Andreini.

     

    DSC_0321   DSC_0341

    DSC_0351   DSC_0454

    DSC_0462   DSC_0495