ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Projekt finansowany ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Il 18 luglio 2020 ricorre il 76 ° anniversario della liberazione di Ancona

    Il 18 luglio c.a. ad Ancona si è celebrato il 76 ° anniversario della liberazione della città da parte del 2° Corpo d’Armata Polacco del Generale Władysław Anders. A causa delle restrizioni introdotte in Italia in relazione alla pandemia, le celebrazioni di quest’anno si sono svolte in un ambiente modesto, […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione di Ancona 18 luglio 2019

    Il 18 luglio davanti alla Porta Santo Stefano si sono svolte le celebrazioni della liberazione di Ancona dal 2° Corpo Polacco. Le autorità di Ancona, autorità polacche ed abitanti della città hanno ricordato i soldati del Reggimento degli Ulani di Carpazia.

    Come da programma le celebrazioni sono state continuate al Parco del Pincio sotto il Monumento alla resistenza di Ancona e poi al Cimitero di guerra per i militari britannici e del Commonwealth.

    Durante le commemorazioni è stata presente la Presidente dell’Associazione dei Polacchi in Italia Urszula Stefanska – Andreini.

     

    DSC_0321   DSC_0341

    DSC_0351   DSC_0454

    DSC_0462   DSC_0495