ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Projekt finansowany ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Elezioni del presidente della Repubblica di Polonia

    Signore e Signori, Cari amici Vi trasmetto le informazioni ricevute dal ministro Szymon Szynkowski vel Sek relative ai cittadini che non si sono registrati per la votazione al primo turno. Nel caso di voto al secondo turno, possono comunicare la propria intenzione di partecipare alla votazione per corrispondenza entro il […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Commemorazioni ad Ancona 18 luglio 2018

    Al Direttivo e Associazioni, 

    E’ un invito tradizionale e importante da parte dell’Associazione italo polacca Nuova delle Marche e Consolato Onorario in Ancona,  invitare  per le le giornate del 17 e 18 luglio quando a Loreto e Ancona si svolgono le celebrazioni per l’Anniversario della battaglia di  Ancona,  per ricordare i soldati del II Corpo di Armata polacco che nel 1944 con il sacrificio della loro vita, sotto la guida del generale Władysław Anders, hanno valorosamente combattuto ‘per la nostra e la vostra libertà’.

    Le celebrazioni di quest’anno vedranno la partecipazione di una delegazione della Polonia guidata dal Ministro Jan Józef Kasprzyk, capo dell`Ufficio per i Reduci di Guerra e Vittime di Persecuzioni con partecipazione delle massime autorità istituzionali e da reduci di guerra con rappresentanti del 2° Corpo d’Armata polacco residenti in Polonia e all’estero e  loro famiglie.

     Alle celebrazioni delle Marche sarà presente l’Ambasciata della RP in Italia assieme alle Autorità locali e per questo siamo a rinnovare  l’invito  agli Amici e Simpatizzanti, che  da tempo ci onorano con la loro amicizia e collaborazione in varie occasioni.

    La ricorrenza di quest’anno è particolarmente sentita, perché coincide con il centesimo anniversario della riconquista dell’indipendenza da parte della Polonia

    Il programma delle Marche 2018 prevede:

    – il 17 luglio alle ore 18,00  Santa Messa al Cimitero Militare Polacco di Loreto;

    – il 18 luglio alle ore 10,00  Ancona: a Porta S.Stefano  deposizione delle corone e interventi istituzionali.  

    Nel ringraziare per l’attenzione, restiamo a disposizione per ogni indicazione e chiarimento,  in attesa di salutarVi,

    La Presidente e il Direttivo

     

    AN 1 PARTE     AN 2 PARTE

     

     

     

    Invito - Commemorazione Caduti Loreto 17.07-1