ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Projekt finansowany ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Il 18 luglio 2020 ricorre il 76 ° anniversario della liberazione di Ancona

    Il 18 luglio c.a. ad Ancona si è celebrato il 76 ° anniversario della liberazione della città da parte del 2° Corpo d’Armata Polacco del Generale Władysław Anders. A causa delle restrizioni introdotte in Italia in relazione alla pandemia, le celebrazioni di quest’anno si sono svolte in un ambiente modesto, […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Consiglio Direttivo a Gubbio – 15 giugno 2019

    66FBCFA5-1831-4377-8415-8A27C9335B69     610BC2FF-6E22-4D0B-8226-45AF0C9F20BE

     

    Il 15 giugno 2019 presso la Sala del Convento “Maestre Pie Filippine” a Gubbio si è svolto il Consiglio Direttivo (CD) con il seguente programma:

    1. Lettura dei protocolli del CD che si è svolto a Roma presso Casa Polacca JP II il 22/03/2019 e il 23/03/2019.
    2. Relazione della Presidente e del CD riguardo all’attuale attività.
    3. A causa di un ricorso presentato sia personalmente da Mikolaj Winnicki sia come rappresentante dell’Accademia dei Rampanti contro la sentenza n. 8582/ 2019 presso il Tribunale di Primo Grado a Roma, è stato stabilito come segue:

    a) il CD incarica la Presidente dell’Associazione Nazionale dei Polacchi in Italia Urszula Stefanska – Andreini di indicare i difensori e concedere la procura nella causa sopra nominata all’avv. Michele Della Bella (DLLMHL65CO1H501D) e Licia Amato (MTALC82M71H501Y)

    b) accettazione preliminare dell’onorario dei difensori

    c) concessione della procura per avviare il procedimento esecutivo per ottenere da parte di Mikolaj Winnicki e dell’Accademia dei Rampanti il rimborso delle spese tributarie.

    4. Relazione del Tesoriere.

    5. Raccolta dei fondi per la costruzione della Cappella presso il Santuario della Provvidenza Divina a Varsavia, stabilita durante l’ultimo Raduno della Polonia del Mondo 2018.

    6. Bollettino Polonia – Wloska, pagina web dell’Ass. NAz. dei Polacchi in Italia, pagina FB dell’Associazione.

    7. Quote sociali per l’anno 2020.

    8. La data e luogo del prossimo CD.

    9. Il mancato versamento biennale delle quote da parte della „Polska Ludoteka Rodzinna”.

    10. Varie.

    Dopo aver discusso i punti 3, 4, 5, 7, 9 si è svolta la votazione ed gli argomenti indicati sono stati accettati unanimemente.

    E’ stato stabilito che il prossimo CD si svolgerà nella prima metà di ottobre a Terni.

    Durante il CD sono stati presenti: il Sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati, che ha ringraziato per la collaborazione con la comunità polacca presente in città; la Console Adrianna Siennicka e la Console Agata Ibek-Wojtasik.

    Vorrei ringraziare tutti gli organizzatori e in particolare la Presidente dell’Associazione „Amici di Polonia in Umbria” Anna Stella Lis per l’organizzazione e l’ospitalità durante la nostra presenza a Gubbio.