ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Strona web finansowana ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów RP w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów RP.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Elezioni del presidente della Repubblica di Polonia

    Signore e Signori, Cari amici Vi trasmetto le informazioni ricevute dal ministro Szymon Szynkowski vel Sek relative ai cittadini che non si sono registrati per la votazione al primo turno. Nel caso di voto al secondo turno, possono comunicare la propria intenzione di partecipare alla votazione per corrispondenza entro il […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Consiglio Direttivo a Gubbio – 15 giugno 2019

    66FBCFA5-1831-4377-8415-8A27C9335B69     610BC2FF-6E22-4D0B-8226-45AF0C9F20BE

     

    Il 15 giugno 2019 presso la Sala del Convento “Maestre Pie Filippine” a Gubbio si è svolto il Consiglio Direttivo (CD) con il seguente programma:

    1. Lettura dei protocolli del CD che si è svolto a Roma presso Casa Polacca JP II il 22/03/2019 e il 23/03/2019.
    2. Relazione della Presidente e del CD riguardo all’attuale attività.
    3. A causa di un ricorso presentato sia personalmente da Mikolaj Winnicki sia come rappresentante dell’Accademia dei Rampanti contro la sentenza n. 8582/ 2019 presso il Tribunale di Primo Grado a Roma, è stato stabilito come segue:

    a) il CD incarica la Presidente dell’Associazione Nazionale dei Polacchi in Italia Urszula Stefanska – Andreini di indicare i difensori e concedere la procura nella causa sopra nominata all’avv. Michele Della Bella (DLLMHL65CO1H501D) e Licia Amato (MTALC82M71H501Y)

    b) accettazione preliminare dell’onorario dei difensori

    c) concessione della procura per avviare il procedimento esecutivo per ottenere da parte di Mikolaj Winnicki e dell’Accademia dei Rampanti il rimborso delle spese tributarie.

    4. Relazione del Tesoriere.

    5. Raccolta dei fondi per la costruzione della Cappella presso il Santuario della Provvidenza Divina a Varsavia, stabilita durante l’ultimo Raduno della Polonia del Mondo 2018.

    6. Bollettino Polonia – Wloska, pagina web dell’Ass. NAz. dei Polacchi in Italia, pagina FB dell’Associazione.

    7. Quote sociali per l’anno 2020.

    8. La data e luogo del prossimo CD.

    9. Il mancato versamento biennale delle quote da parte della „Polska Ludoteka Rodzinna”.

    10. Varie.

    Dopo aver discusso i punti 3, 4, 5, 7, 9 si è svolta la votazione ed gli argomenti indicati sono stati accettati unanimemente.

    E’ stato stabilito che il prossimo CD si svolgerà nella prima metà di ottobre a Terni.

    Durante il CD sono stati presenti: il Sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati, che ha ringraziato per la collaborazione con la comunità polacca presente in città; la Console Adrianna Siennicka e la Console Agata Ibek-Wojtasik.

    Vorrei ringraziare tutti gli organizzatori e in particolare la Presidente dell’Associazione „Amici di Polonia in Umbria” Anna Stella Lis per l’organizzazione e l’ospitalità durante la nostra presenza a Gubbio.