ZWIĄZEK POLAKÓW WE WŁOSZECH | ASSOCIAZIONE DEI POLACCHI IN ITALIA

  • kprmRP_logo

    Projekt finansowany ze środków Kancelarii Prezesa Rady Ministrów w ramach zadania publicznego dotyczącego pomocy Polonii i Polakom za granicą. Publikacja wyraża jedynie poglądy autora/ów i nie może być utożsamiana z oficjalnym stanowiskiem Kancelarii Prezesa Rady Ministrów.

    kprmRP_logo

  • Wydarzenia

    Il 18 luglio 2020 ricorre il 76 ° anniversario della liberazione di Ancona

    Il 18 luglio c.a. ad Ancona si è celebrato il 76 ° anniversario della liberazione della città da parte del 2° Corpo d’Armata Polacco del Generale Władysław Anders. A causa delle restrizioni introdotte in Italia in relazione alla pandemia, le celebrazioni di quest’anno si sono svolte in un ambiente modesto, […]

    more»

    Info

    SUBSKRYBUJ NOWOŚCI

    Una piccola cerimonia nel giardino Anders a Imola

    foto 1

    Foto: Facebook Associazione Eredità e Memoria

    Il 12 luglio 2020 si è svolta una piccola, ma sentita cerimonia presso il giardino Anders di Imola, con la benedizione da parte del Vescovo di Imola Mosciatti dell’immagine di San Giovanni Paolo II , posizionata sul lato est della chiesetta della Coraglia. L’immagine realizzata dalla Cooperativa Ceramica di Imola e offerta da Gabriele Ravanelli e famiglia, rappresentante papa Wojtyła in atto benedicente ricorda la prima Santa benedizione alla Stele dedicata al Soldato polacco nel 2005 e ora con questa immagine simbolica impartisce la benedizione al Giardino Anders e “a tutti coloro che scorgeranno l’immagine ed incroceranno il suo sguardo”.

    cit. Dorota Kulawiak
    Un grazie a tutti i partecipanti!